RAPOLANO TERME (martedì 18 giugno 2024) – Villiam Miklos Andersen, giovane artista danese, dona alla comunità di Serre di Rapolano un’installazione luminosa per il progetto “Una Boccata d’Arte”, rinnovando e colorando un’ex latteria di nuova luce. “Rock Hard Milk” sarà inaugurata sabato 22 giugno.
di Mauro Binetti
Si intitola “Rock Hard Milk” l’opera d’arte contemporanea che sarà inaugurata a Serre, frazione di Rapolano Terme, il prossimo sabato, 22 giugno. Il suo giovane creatore si chiama Villiam Miklos Andersen, proviene dalla Danimarca ed è la mente dietro l’ideazione dell’installazione luminosa promossa dal progetto “Una Boccata d’Arte”, giunto alla sua quinta edizione, che ogni anno seleziona un borgo per ogni regione: il privilegio del 2024, per quanto riguarda la Toscana, è toccato a Serre di Rapolano.
Un’insegna al neon dunque dalle ore 18.30 del 22 giugno illuminerà via Fratelli Rosselli, strada in cui sorge l’ex latteria scelta da Andersen come teatro della sua realizzazione, coordinata dall’amministrazione comunale rapolanese, dalla Fondazione Musei Senesi e dalla Pro Loco Serremaggio. Un progetto, quello di “Una Boccata d’Arte”, nato dalle forze congiunte delle associazioni Threes e Galleria Continua, le quali hanno attualmente all’attivo un centinaio di iniziative organizzate in ambito artistico e culturale, in Toscana e non solo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/serre-diventa-borgo-di-arte-contemporanea-ee29fde6
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/agricoltore-aggredito-da-un-branco-di-lupi-a-rapolano-terme/
Tag: Andersen, cultura, Rapolano Terme, Serre, Una Boccata d'Arte Last modified: Giugno 18, 2024