MONTERIGGIONI (sabato 22 giugno 2024) – Con l’arrivo della stagione vacanziera, Monteriggioni si prepara ad ospitare un ricchissimo cartellone di eventi, tra proposte culturali, musicali e perfino videoludiche: “Monteriggioni d’Estate” 2024 avrà inizio giovedì 11 luglio e proseguirà per tutto il mese di agosto.
di Mauro Binetti
Una rassegna coordinata e organizzata dall’amministrazione comunale e società Monteriggioni AD 1213, nelle persone del sindaco Andrea Frosini e dall’amministratore Andrea Ferrini, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo, in collaborazione con l’associazione Gli Amici del Castello e il suo presidente Giulio Ghellini. Si sta parlando di “Monteriggioni d’Estate” 2024, ricchissimo cartellone estivo che anche quest’anno offre tantissimi eventi per ogni gusto, tra proposte culturali, musicali e perfino videoludiche. La partenza effettiva è prevista per giovedì 11 luglio, con il mese d’agosto che sarà teatro delle iniziative nella sua interezza.
Ma una piccola anteprima ha avuto luogo già questa mattina, alle ore 10.30, con il lancio e la presentazione del nuovo capitolo della saga di videogiochi dedicata ad “Assassin’s Creed”, che ha coinvolto ed entusiasmato diversi appassionati; gli altri appuntamenti in programma, presentati da Marco Valenti, assessore alla cultura, riguarderanno principalmente la storia, con la 31esima edizione della Festa Medievale intitolata “Monteriggioni di torri si incorona”, e la musica, con i concerti di “Ritratti in jazz” curati dallo Stanzone delle Apparizioni di Ares Tavolazzi e Stefano Cocco Cantini, in scena al Museo Archeologico di Abbadia Isola. Una rassegna dunque improntata al divertimento e alla cultura, ma attenta anche alla valorizzazione del territorio.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/record-di-presenze-per-il-museo-archeologico-di-monteriggioni/
Tag: cultura, estate, eventi, giochi, Monteriggioni, musica Last modified: Giugno 22, 2024