Montecatini Terme (venerdì 28 marzo 2025) — L’amministrazione comunale di Montecatini fornisce un aggiornamento in merito ai lavori di riqualificazione dello stadio comunale.
di Matteo Della Bartola
“Come già anticipato durante l’ultimo consiglio comunale, la data di completamento dei lavori è stata posticipata a fine settembre. Questo slittamento è dovuto all’aggiunta di ulteriori interventi di miglioramento; interventi che però non interessano le strutture fondamentali (il campo sussidiario e i nuovi spogliatoi) e pertanto, all’inizio della prossima stagione agonistica, sarà possibile il loro utilizzo. L’amministrazione comunale è consapevole dei disagi che questo prolungamento dei lavori potrebbe causare alle società sportive e si impegna a minimizzarne l’impatto. Saranno adottate tutte le misure necessarie per garantire una convivenza armoniosa tra le attività sportive e il proseguimento dei lavori.
L’obiettivo primario rimane quello di consegnare alla cittadinanza un impianto sportivo rinnovato e funzionale, in grado di soddisfare le esigenze delle società sportive e della comunità attraverso l’esecuzione di lavori che prevedono:
• La realizzazione di due campi da calcio in erba sintetica di ultima generazione.
• La costruzione di una nuova tribunetta a lato del campo sussidiario.
• Il rifacimento completo della pista di atletica.
• La ristrutturazione delle tribune (coperta e scoperta).
• La realizzazione di un nuovo muro perimetrale.
• L’installazione di un moderno impianto di illuminazione”.