Scritto da 2:18 pm Monsummano Terme, Cronaca

Schermitrice violentata a Chianciano: “Non riesco a dormire” – Oggi l’incontro con gli accusati, la difesa si scaglia contro la stampa

Schermitrice violentata a Chianciano

CHIANCIANO TERME (Siena), mercoledì 6 marzo 2024 – Parla la schermitrice violentata lo scorso agosto 2023: oggi, il faccia a faccia della vittima con i legali dei due indagati. La ragazza, 17enne, dichiara: “Sto cercando di non leggere le notizie che mi riguardano perché purtroppo mi fa molto male. Rivivo la stessa angoscia. Mi guardo allo specchio e mi vedo come se fossi a pezzi, una persona danneggiata. Non riesco a dormire, fatico a concentrarmi, davanti a me vedo il buio.”

di Anita Testa

LE PAROLE DELLA RAGAZZA – “So che tutti sono preoccupati per me e questo mi dispiace”, racconta al Messaggero la schermitrice della nazionale uzbeka. Intanto, il suo avvocato Luciano Guidanelli punta il dito contro la procura di Siena, la quale ha autorizzato l’incontro tra la vittima e i due accusati e non ha impedito a questi ultimi di gareggiare nelle prossime competizioni. “Come faccio a fare le gare”, ha detto ancora la ragazza, “se ci sono quei tre? Non posso salire in pedana e vedere di nuovo quelle persone, le stesse che mi hanno fatto del male. Io non voglio abbandonare la scherma.”

LA POLEMICA – E nel frattempo, è polemica sulla stampa da parte dei legali degli accusati, Enrico De Martino, Gian Paolo Del Sasso e Matteo Antonio Starace: “È estremamente grave”, dichiarano i tre, “che un processo su tematiche così delicate si svolga sui mass media quando esistono strumenti giuridici e forme di tutela molto efficaci. Stiamo assistendo a un processo mediatico quando ancora nessuno ha potuto leggere gli atti delle indagini preliminari. Riteniamo di non poter aggiungere altro in un contesto in cui si è arrivati a pubblicare foto e nomi di persone che a oggi devono essere trattate come innocenti.”


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Per approfondire: Presunto stupro, la difesa degli indagati: “Grave il processo sui mass media”

– Le ultime sullo stupro di Chianciano: Stupro di Chianciano: dopo settembre 2023, l’avvocato della vittima torna a chiedere l’incidente probatorio

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 6, 2024
Close