SIENA (mercoledì 20 marzo 2024) – Nella mattinata di venerdì 15 marzo Polizia Municipale e Questura di Siena si sono impegnati in un’operazione di bonifica che ha interessato il bosco di Lecceto, teatro recente di commerci illegali di sostanze stupefacenti.
di Mauro Binetti
Il mercato degli stupefacenti si sposta anche nel bosco di Lecceto, “polmone verde” di Siena. Qui, dopo ritrovamenti di vari punti di bivacco, lo scorso venerdì mattina sono intervenute la Polizia Municipale e la Questura di Siena per avviare un’operazione di bonifica dei tratti coinvolti. Già erano stati compiuti dei blitz da parte della Mobile sui luoghi sospetti, segnalati più volte dai cittadini e dalle associazioni di volontariato operanti nella zona, e prontamente ripuliti e messi in sicurezza. Ora, a distanza di due mesi, ulteriori interventi si rendono necessari: mentre pattuglie della Municipale controllano l’area, gli operatori ecologici di Sei Toscana, in collaborazione con l’ufficio ambiente del Comune di Siena, si occupano della rimozione dei rifiuti lasciati dai pusher, da teli, sacchi, bombole a materiale di ogni tipo.
“L’obiettivo, ancor di più dopo l’operazione avvenuta nel bosco di Lecceto, è eliminare ogni presidio di illegalità, e per farlo continueremo a vigilare minuziosamente sul nostro territorio grazie anche alla sinergia con la Questura e al lavoro svolto dalle forze dell’ordine, per garantire tutela della sicurezza e del decoro urbano alla nostra comunità”. Queste le parole di Enrico Tucci, assessore alla sicurezza e alla Polizia Municipale di Siena, sostenuto dall’assessore all’ambiente e al decoro urbano, Barbara Magi, che così dichiara: “Gli spazi verdi del Comune di Siena sono, sia socialmente che a livello ambientale, delle risorse preziosissime che vanno protette da qualsiasi azione di illegalità e degrado”. La bonifica del bosco proseguirà anche domenica 24 marzo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/spacciatore-17enne-arrestato/
Tag: bonifica, bosco, Cronaca, illegalità, Lecceto, municipale, operazione, polizia, presidio, Questura, Siena, stupefacenti Last modified: Marzo 20, 2024