ASCIANO (lunedì 25 marzo 2024) – Dopo la firma dell’affidamento per i lavori di costruzione arrivata a novembre 2023, il nuovo polo scolastico d’infanzia è pronto a sorgere: posato il primo mattone da Regione e Provincia.
di Mauro Binetti
I lavori di costruzione del nascente polo scolastico d’infanzia ad Asciano hanno finalmente inizio. E’ stato posto, infatti, il primo mattone simbolico da parte del sindaco Fabrizio Nucci, che già a novembre dello scorso anno aveva ottenuto l’affidamento del progetto, dal presidente della Regione Eugenio Giani e dal presidente della Provincia David Bussagli. L’agglomerato scolastico, comprendente asilo nido e scuola materna, sorgerà in via Grandi, nei pressi dello stadio e dei suoi ex spogliatoi, e sancirà, a detta dello stesso Giani, “una certezza per la comunità, poiché l’istruzione e la sanità rappresentano valori fondamentali e in quanto tali meritevoli di finanziamenti e interventi pubblici”.
A rafforzare ulteriormente queste dichiarazioni anche l’assessora Laura Di Banella, che ha tenuto a ringraziare tutte le istituzioni coinvolte nel progetto, sottolineando l’importanza di queste iniziative per il futuro comunitario: “Dobbiamo fare attenzione a ciò che lasciamo in eredità alle prossime generazioni: eventi come questo, soprattutto per un amministratore pubblico, sono cruciali e in linea con questa politica, la risposta di Asciano è la costruzione di una struttura che possa garantire massima possibilità alle famiglie, grazie anche alla collaborazione, alla tenacia e alla professionalità di tutti coloro che sono stati coinvolti, per il futuro della città”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/asciano-nuovo-polo-scolastico-posa-del-primo-mattone-84d14960
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/siena-caserma-diventa-scuola/
Tag: Asciano, Attualità, costruzione, infanzia, lavori, mattone, polo, provincia, regione, scuola Last modified: Marzo 26, 2024