SIENA (sabato 30 marzo 2024) – In occasione delle festività pasquali, la Questura di Siena raccomanda massima attenzione e dispone un aumento dei controlli nei luoghi di culto e nelle aree particolarmente affollate.
di Mauro Binetti
Con l’arrivo della Pasqua aumenta anche l’attenzione da rivolgere alle aree particolarmente frequentate. La maggiore aggregazione infatti, durante le festività pasquali, si raggiunge in prossimità dei luoghi di culto e simboli della città di Siena, ragion per cui la Questura ha disposto un aumento dei controlli da parte delle forze dell’ordine, chiamate a prestare vigilanza soprattutto durante lo svolgimento delle tradizionali cerimonie religiose riguardanti la Pasqua. Non mancheranno tuttavia servizi di controllo anche sulle strade e nei centri commerciali.
LA DECISIONE DELLA QUESTURA – In merito alla questione è intervenuto il questore Pietro Milone, che ha rilasciato diverse dichiarazioni relative alle disposizioni del Viminale: “La situazione internazionale attuale ci porta a innalzare il livello di sicurezza nel territorio soprattutto nei punti di maggiore espressione di culto, come l’area del Duomo o il centro storico, che saranno presieduti dai militari di “Strade sicure”, già operativi a Siena, i quali contribuiranno al pattugliamento della città anche dopo il ponte di Pasqua”. Conclude poi augurando ai cittadini di trascorrere delle serene festività in famiglia, mentre le forze dell’ordine si impegneranno il più possibile affinché questo accada.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/danni-disagi-vento-previsioni-pasqua/
Tag: attenzione, Attualità, aumento, Cronaca, culto, festività, luoghi, massima, Pasqua, ponte, Questura, Siena Last modified: Marzo 30, 2024