MONTEPULCIANO (giovedì 11 aprile 2024) – Allo scopo di migliorare l’ordine del centro storico, il Comune approva l’installazione di nuovi varchi della Ztl per garantire maggiore controllo e rispetto delle regole. Il sindaco Angiolini: “Provvedimento sostenibile a tutela delle attività e dei residenti”.
di Mauro Binetti
“Si tratta di un intervento mirato a migliorare la vivibilità del centro storico, consentendo di controllare ulteriormente e in modo più accurato il rispetto delle regole nella Ztl, sia in entrata che in uscita”. Queste le parole di Michele Angiolini, sindaco di Montepulciano, in merito alla decisione dell’amministrazione comunale di installare nuovi varchi nella zona a traffico limitato per aumentare il monitoraggio dell’area in questione.
Sono stati diversi infatti i casi di trasgressione delle norme di accesso alla Ztl del centro storico, che hanno richiesto il presidio e la presenza della Polizia Municipale, motivo per il quale il Comune ha approvato la scelta di fornire la città di altri sistemi di controllo. I punti interessati dall’impianto e dalla conseguente attivazione dei varchi in uscita saranno Porta dei Grassi, Borgo Buio, via di Ciliano e lo svincolo tra via dell’Opio e via del Teatro, per garantire non solo sicurezza e mobilità per i residenti e le attività commerciali ma anche per i turisti in visita a Montepulciano.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/montepulciano-vicini-stalking-minacce/
Tag: centro, Cronaca, installazione, Montepulciano, ordine, regole, rispetto, varchi, Ztl Last modified: Aprile 11, 2024