COLLE DI VAL D’ELSA (sabato 13 aprile 2024) – A seguito di alcuni sopralluoghi effettuati nel tratto stradale di Via dei Fossi compreso tra il campanile della chiesa di Sant’Agostino e l’incrocio dei “Quattro Cantoni”, il passaggio veicolare è stato chiuso per permettere ulteriori verifiche tecniche.
di Mauro Binetti
“E’ stato predisposto un senso unico alternato a vista per il tratto compreso tra i “Quattro Cantoni” e il campanile di Sant’Agostino in modo da consentire l’accesso di strada chiusa”. E’ quanto comunicato dall’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa in seguito alla chiusura del passaggio veicolare del tratto stradale di Via dei Fossi dovuta ad alcuni sopralluoghi che hanno evidenziato un rischio di cedimento, motivo per il quale sono programmate ulteriori verifiche tecniche per accertamenti.
A intervenire in consiglio comunale in merito alla decisione presa è stato il vicesindaco Stefano Nardi, che così ha dichiarato: “Il problema deriva da una realizzazione non perfetta dell’intervento di riqualificazione del lastricato: la zona è molto trafficata e l’eccessivo carico ha provocato un cedimento. Dopo il sopralluogo svolto dal personale dell’ufficio tecnico abbiamo deciso di interdire il tratto di Via dei Fossi in questione, poiché ha evidenziato un problema al sottosuolo nei pressi del fosso di Sant’Agostino. Le condizioni del lastricato saranno ripristinate agli incroci interessati, per i quali l’ufficio tecnico sta già preparando un progetto di messa in sicurezza”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/colle-lavori-ammodernamento-sonar/
Tag: Colle, Cronaca, passaggio, stradale, tecniche, tratto, Val d'Elsa, veicolare, Via dei Fossi Last modified: Aprile 13, 2024