MONTERIGGIONI (martedì 16 aprile 2024) – Dopo qualche mese di lavori, il sentiero che unisce Badia e Quarto con Tognazza è stato riqualificato e reso nuovamente agibile. “Passaggio più sicuro, mobilità agevolata e area valorizzata” le parole del sindaco Frosini e della vice Buti.
di Mauro Binetti
“Si tratta del risultato finale di una serie di interventi progettati sul territorio su richiesta dei residenti”. Esordisce così Andrea Frosini, sindaco di Monteriggioni, in occasione dell’inaugurazione, conseguente alla sua riqualificazione, del collegamento pedonale che unisce le frazioni di Badia e Quarto con quella di Tognazza. I lavori, iniziati nel mese di dicembre, sono finalmente giunti al termine e hanno restituito alla popolazione un sentiero nuovamente agibile e percorribile, con delle apprezzatissime novità.
“Abbiamo investito sul futuro creando le condizioni per migliorare il contesto in cui viviamo” continua Frosini, sottolineando come il collegamento pedonale sia stato messo in sicurezza attraverso la realizzazione di illuminazione, gradini e anche giochi per bambini, come ci tiene a ribadire anche il vicesindaco Paola Buti: “L’intervento, mediante la riqualificazione del sentiero, non solo lo ha migliorato ma ha valorizzato l’intera area, rendendolo molto più sicuro”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/il-sentiero-ritrovato-percorso-in-sicurezza-a50b15a5
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/monteriggioni-incontro-fim-cisl-pay-care/
Tag: collegamento, Cronaca, mobilità, Monteriggioni, passaggio, pedonale, Quarto, riqualificazione, sentiero, sindaco Last modified: Aprile 16, 2024