MONTEPULCIANO (martedì 7 maggio 2024) – Giunta alla sua 40esima edizione, la Fiera dell’Agricoltura anima nuovamente la città toscana offrendo esposizioni, mostre, gare, cibo e musica. L’evento, in scena a partire da giovedì 9 maggio proseguirà fino a domenica 12 e richiamerà diversi appassionati da tutta la provincia di Siena.
di Mauro Binetti
Montepulciano si prepara ad ospitare per la 40esima volta la tradizionale Fiera dell’Agricoltura, che ogni anno anima i suoi cittadini e i visitatori provenienti dai territori vicini, offrendo loro momenti di condivisione e convivialità ricchi di moltissime attività. L’appuntamento è per giovedì 9 maggio, giorno in cui la fiera avrà inizio, per poi proseguire fino al fine settimana, chiudendosi domenica 12 maggio: esposizioni, mostre e sfilate saranno solo alcuni degli eventi che l’iniziativa regalerà, insieme al cibo e alla musica, altri elementi immancabili in ricorrenze di questo tipo.
Tanti infatti gli espositori presenti, nell’ambito della grande mostra mercato che, tra attrezzi agricoli e vitelloni da carne di razza Chianina, sarà correlata anche da varie esibizioni, come quella di volteggio o quella di equitazione, con quest’ultima a sua volta affiancata da una competizione di dressage, il tutto accompagnato da musica suonata dal vivo; menzione d’onore alla sfilata di trattori in programma per sabato pomeriggio, alle ore 15.00. Dell’organizzazione della Fiera, inaugurata con la consegna del premio “Cantiniere dell’anno”, giunto alla sua 20esima edizione, si è occupata, oltre all’amministrazione comunale di Montepulciano, l’associazione locale Tre Berte, il cui nome è un rimando alla frazione cittadina in cui l’evento si svolge.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/torna-la-fiera-dellagricoltura-alle-tre-berte-1b41b56c
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: agricoltura, eventi, fiera, Montepulciano Last modified: Maggio 7, 2024