SIENA (lunedì 13 maggio 2024) – Questo pomeriggio, alle ore 15.00, all’Università per Stranieri ha avuto luogo “Siena verso l’incontro dei movimenti popolari con Papa Francesco”, tavola rotonda in cui si è affrontato il tema dei movimenti popolari italiani, che verrà poi argomentato nuovamente nell’incontro col pontefice in programma a Verona il 17 e il 18 maggio.
di Mauro Binetti
Erano presenti Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena, e Tomaso Montanari, rettore dell’Università per Stranieri del capoluogo di provincia, all’evento che si è tenuto proprio nella struttura accademica questo pomeriggio, alle ore 15.00. Si è trattata di una tavola rotonda dal titolo “Siena verso l’incontro dei movimenti popolari con Papa Francesco”, organizzata nell’ambito di un progetto più ampio, durante la quale è stato affrontato il delicato e attuale tema dei movimenti popolari italiani in vista del prossimo incontro con il pontefice programmato per venerdì 17 e sabato 18 maggio che avrà luogo a Verona.
Accanto al rettore Montanari e al cardinale Lojudice a presenziare all’iniziativa, organizzata da Rete Numeri Pari e coordinata dalla responsabile alla comunicazione dell’associazione, anche il referente di Libera Toscana Andrea Bigalli, a sua volta accompagnato dal responsabile nazionale politiche sociali Giuseppe De Marzo, e il cappellano della Ong Mediterranea Saving Humans don Mattia Ferrari. Nel progetto sono coinvolte, oltre a Siena, 14 città italiane, teatri di altrettante assemblee indette sull’argomento.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Attualità, incontro, movimenti, popolari, Siena, Università per Stranieri di Siena Last modified: Maggio 13, 2024