Scritto da 5:02 pm Ponte Buggianese, Attualità

A Colle il Rotary Club Alta Valdelsa consegna il “Lingotto dell’Amicizia” all’Associazione Rondine

COLLE DI VAL D’ELSA (giovedì 6 giugno 2024) – In segno di riconoscimento per i servizi resi a beneficio della comunità attraverso iniziative improntate su messaggi di pace, lo storico Rotary Club Alta Valdelsa ha consegnato il premio “Lingotto dell’Amicizia” all’Associazione Rondine.

di Mauro Binetti

“Rotary Club Alta Valdelsa conferisce il premio per la pace all’Associazione Rondine per aver sviluppato un metodo unico nel suo genere per superare i conflitti tra i popoli riscoprendo nell’amicizia tra le persone l’unico valore umano”. Con questa nota la storica società di Colle di Val d’Elsa ha consegnato il prestigioso “Lingotto dell’Amicizia” all’associazione benefica operante sul territorio in segno di riconoscimento per i servizi resi alla comunità attraverso iniziative improntate su messaggi di pace e fratellanza.

“L’obiettivo è sempre stato superare le barriere di contrapposizione religiosa, ideologica e razziale che soprattutto in questo momento storico stanno caratterizzando la vita del mondo intero”, dice Paola Butali, vice presidente dell’Associazione Rondine, a margine della cerimonia di premiazione che ha avuto luogo presso il ristorante colligiano Fordicolle a Belvedere. Il premio, consegnato da Massimo Casini, presidente del Rotary Club Alta Valdelsa, e rappresentante un lingotto, è stato realizzato da Giuseppe Calonaci, artista originario di Poggibonsi, per celebrare, come da nome, l’amicizia e la pace, valori alla base di qualsiasi rapporto umano.   

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/un-premio-per-la-pace-lingotto-alla-rondine-aa2502ba

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.valdinievolenews.it/siena-domenica-donne-in-cammino-per-la-pace/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Giugno 6, 2024
Close