MONTERONI D’ARBIA (mercoledì 22 maggio 2024) – Nell’ambito del progetto sociale promulgato dalla Pubblica Assistenza di Monteroni d’Arbia, le classi prime e terze della Scuola Secondaria Renato Fucini parteciperanno all’evento “TikTok: think about it, ok?”, incentrato sull’uso dei social network e sul problema del cyberbullismo. L’iniziativa si concluderà venerdì 24 maggio con i laboratori condotti da Straligut Teatro.
di Mauro Binetti
Si intitola “TikTok: think about it, ok?” ed è organizzato da Straligut Teatro. Si tratta dell’evento che andrà in scena nel pomeriggio del prossimo venerdì, 24 maggio, e che coinvolgerà ben 150 studenti, delle classi prime e terze della Scuola Secondaria Renato Fucini di Monteroni d’Arbia. Promulgato dalla Pubblica Assistenza della città, il progetto sociale vede gli alunni affrontare l’attuale e delicato tema del cyberbullismo, veicolato da un uso scorretto dei social network, insieme ai docenti Anna Amato, Margherita Gavagna e Matteo Caruso, in collaborazione con la professoressa di musica Melania Martorana, tramite di Straligut Teatro.
Le nozioni assimilate durante i laboratori, dedicati appunto al teatro e alla musica, in cui gli studenti sono stati coinvolti attraverso le loro esperienze e riflessioni sull’argomento, saranno messi in pratica alle ore 16.00 e alle ore 17.30, in cui i ragazzi potranno dimostrare la propria crescita personale nell’ambito della sensibilizzazione su una tematica di grande importanza sociale davanti a genitori e insegnanti. Anche i responsabili dell’iniziativa, realizzata con il sostegno della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, invitano a supportare le nuove generazioni che si impegnano a formarsi attraverso eventi culturali ed educativi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/monteroni-festa-patronale/
Tag: Attualità, cyberbullismo, Monteroni d'Arbia, studenti Last modified: Maggio 22, 2024