Scritto da 7:00 pm Ponte Buggianese, Attualità, Top News

A Villa Bianca grande festa per i 103 anni di Lina Osei

Ponte Buggianese (lunedì 24 marzo 2025) — Grande festa ieri presso la rsa “Villa Bianca” di Ponte Buggianese, dove la signora Lina Osei ha celebrato il traguardo dei 103 anni, circondata dall’affetto del personale della struttura e degli altri ospiti.

di Matteo Della Bartola

Nata e cresciuta a San Baronto, la signora Osei risiede presso “Villa Bianca” dal 2012, dove continua a coltivare la sua passione per l’uncinetto, attività che pratica ancora oggi con notevole maestria.

«Lina rappresenta un esempio di vitalità e dedizione», ha commentato l’animatrice della struttura Luisiana. «La sua lucidità e la capacità di mantenere viva la passione per l’uncinetto è fonte di ispirazione per tutti noi», racconta.

Durante i festeggiamenti con musica e cibo, la ultracentenaria ha ricevuto numerosi omaggi e ha condiviso con le nipoti Daniela e Fiorella, e con tutti gli altri ospiti, aneddoti della sua lunga vita trascorsa nelle colline pistoiesi come contadina, prima di trasferirsi nella residenza sanitaria assistenziale.

La signora Lina si aggiunge alla crescente lista di ultracentenari della Toscana, regione che vanta uno dei più alti tassi di longevità in Italia.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 24, 2025
Close