Scritto da 3:34 pm Pescia, Cronaca

Abbadia San Salvatore, programmati i lavori all’Istituto Avogadro. Interventi su tutta la provincia senese

ABBADIA SAN SALVATORE (martedì 7 maggio 2024) – Nell’ambito di un vasto programma di interventi edili e progettazioni urbanistiche, diversi fondi sono stati stanziati per le operazioni. Interessati i principali Comuni della provincia di Siena, tra i quali spiccano Abbadia San Salvatore e Montepulciano, rispettivamente con l’Istituto Avogadro e l’Istituto Redi.

di Mauro Binetti

L’intero territorio della provincia di Siena, o quasi, è pronto ad affrontare una serie di lavori a carattere edile che interesseranno alcuni istituti didattici, nell’ambito di un più ampio programma di progettazione urbanistica. Gli interventi, operanti sui siti, prevalentemente scolastici, ove la loro richiesta si rende più necessaria e tempestiva, saranno finanziati con fondi per l’ammontare di circa 600mila euro totali, somma dettata da una variazione di bilancio. Le amministrazioni comunali particolarmente coinvolte sono quelle di Abbadia San Salvatore e Montepulciano, con Siena e Montalcino subito a seguire.

Punto abbadino di interesse è l’Istituto Avogadro, e in particolare la palestra scolastica, sottoposta ad un’attenta valutazione sul suo probabile adeguamento per un suo utilizzo più esteso atto ad accogliere altre realtà sportive offerte dal territorio. In questo caso il budget stanziato risulta molto vicino ai 50mila euro. Non è da meno l’Istituto Redi di Montepulciano, che anzi supera la scuola di Abbadia per un totale di 99mila euro, destinati al progetto di miglioramento dell’impianto energetico. Anche la palestra dell’Istituto Galilei di Siena e il liceo Lambruschini di Montalcino subiranno interventi strutturali, nell’ambito di verifiche di sicurezza e adeguamenti, soprattutto sismici.  

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/i-progetti-della-provincia-scuole-e-territorio-i-lavori-4765c60f

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.valdinievolenews.it/abbadia-demolizione-scuola/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Maggio 7, 2024
Close