SAN GIMIGNANO (giovedì 16 maggio 2024) – Nella mattinata di oggi, alle ore 9.00, ha preso il via il Festival internazionale della Vernaccia di San Gimignano Wine Fest, grande evento culturale della durata di 4 giornate dedicato alla produzione vitivinicola-enogastronomica locale, organizzato dalla presidentessa del Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano Irina Strozzi.
di Mauro Binetti
“Un evento di celebrazione straordinaria della qualità dei prodotti del territorio”. Viene illustrato così, dalla presidentessa del Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano Irina Strozzi uno dei più grandi, a livello locale, eventi culturali nel settore vitivinicolo ed enogastronomico: si sta parlando del Festival internazionale della Vernaccia di San Gimignano Wine West, che ha preso il via questa mattina, alle ore 9.00, e che proseguirà per i prossimi quattro giorni, fino alla conclusione della settimana.
A presenziare all’evento, oltre alla presidentessa del Consorzio nelle vesti di presentatrice, anche l’amministrazione comunale, co-organizzatrice del Festival, rappresentata dal sindaco Andrea Marrucci, che a fine giornata ha consegnato, come da tradizione, il Premio Gambelli per il miglior enologo che nel corso dell’anno ha saputo distinguersi. L’assegnazione sarà preceduta da un incontro con l’arte nell’International Contemporary Art Gallery e da una cena di gala nel chiostro del convento di Sant’Agostino.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/vineria-vince-premio-eccellenze-forbes/
Tag: eventi, Festival, internazionale, San Gimignano Last modified: Maggio 16, 2024