Scritto da 10:44 am Montecatini Terme, Attualità

“Ama Montecatini Terme” in prima linea per il rilancio della città

MONTECATINI TERME (giovedì 30 gennaio 2025) — «Siamo stati ricevuti dal sindaco che ha ascoltato le nostre idee, speriamo di poter concretizzare i nostri progetti», dichiara Sandra Magnani, presidente dell’associazione.

di Matteo Stella

Ama Montecatini Terme è un’associazione costituitasi lo scorso dicembre e composta da cittadini, professionisti e albergatori operanti nel territorio, che ha l’obiettivo di avanzare proposte e intraprendere azioni utili a tutelare e valorizzare sotto ogni profilo la città e i suoi cittadini. I suoi obiettivi variano dalla lotta al degrado, finalizzato al mantenimento del decoro urbano, alla costituzione di un “sistema città” che coinvolga commercianti, albergatori, proprietari di immobili e cittadini a titolo personale.

Nei giorni passati l’Associazione ha «proposto all’amministrazione comunale un piano di valorizzazione della parte più antica del centro già tutelata dalla Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali e, almeno in parte, già compresa nell’area specificata come patrimonio UNESCO. In questo quadro l’Associazione si propone di coordinare interessi e competenze necessarie a ricostruire la storia dei luoghi, delle piazze e degli stabilimenti termali, con particolare cura dedicata alla rivalorizzazione del centro della città», dichiara la Magnani.

Un progetto ambizioso, dunque, che si propone di rilanciare le bellezze di Montecatini al fine di favorire tanto i flussi turistici quanto la qualità della vita dei residenti.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Gennaio 30, 2025
Close