MONTECATINI TERME (sabato 1 febbraio 2025) — In data 30/01 sono iniziati i “lavori tampone”, finalizzati alla messa in sicurezza del settore invernale della piscina comunale, circa sette mesi dopo la diffida di utilizzo, inviata al Centro Nuoto, gestore della struttura, fino al termine delle operazioni previste.
di Matteo Stella
I suddetti lavori dureranno all’incirca quattro settimane, ad essi seguiranno altri interventi a carico del gestore – come la sterilizzazione e il riempimento delle vasche – che, verosimilmente, permetteranno l’operatività del settore designato entro metà marzo. Intanto, sempre giovedì 30/01, l’Amministrazione comunale ha approvato la delibera per l’avvio di un accordo di natura economica e imprenditoriale tra Pubblico e Privato per la ristrutturazione e successiva gestione dell’intera struttura.
Si legge nella nota pubblicata dal Comune di Montecatini Terme nella giornata di ieri: «Nella Giunta Comunale di Giovedì 30/01 pomeriggio, l’Amministrazione ha approvato la delibera che dà inizio all’iter per la riqualificazione della piscina comunale. L’atto viene adottato con un anno di anticipo rispetto alla scadenza dell’attuale concessione (gennaio 2026) al fine di iniziare per tempo il lungo percorso che mira, da parte dell’Amministrazione, ad assegnare contestualmente sia i lavori edilizi che la concessione di gestione. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per raccogliere le manifestazioni di interesse a presentare progetti, attraverso lo strumento del Partenariato Pubblico Privato, che mirano alla riqualificazione, valorizzazione e messa in sicurezza dell’impianto. Nel frattempo, sono iniziati i lavori tampone che permetteranno tra circa quattro settimane di riconsegnare al gestore la piscina affinché possa dare il via alle attività necessarie per la rimessa in funzione dell’impianto invernale.»
Tag: comune, Montecatini, nuoto, Piscina Last modified: Febbraio 1, 2025