ASCIANO (giovedì 23 maggio 2024) – A margine dell’imminente inizio della campagna elettorale, il candidato al consiglio comunale Marcello Pastorelli ha dichiarato come molti lavori lasciati in sospeso abbiano necessità di essere portati a termine. Uno di questi è il ponte ciclopedonale che collega Arbia e Taverne, la cui messa a punto è stata dichiarata come obiettivo prioritario.
di Mauro Binetti
“Si tratta di un intervento di particolare rilevanza che è da tempo atteso dalla cittadinanza: uno dei progetti più importanti dei prossimi anni per il nostro territorio. Il ponte ciclopedonale tra Arbia e Taverne era pensato e tarato per una mole di traffico ben diversa rispetto all’attuale, e oggi non è più funzionale. Il nuovo che nascerà sarà utilizzato da pedoni e da ciclisti e su di esso potranno transitare anche i mezzi di soccorso”. Questo è quanto dichiarato da Marcello Pastorelli, candidato al consiglio comunale di Asciano, a margine della campagna elettorale ormai alle porte.
Argomento centrale il ponte ciclopedonale che fa da collegamento alle località di Taverne e Arbia, divise tra loro dall’omonimo fiume e aventi in comune diversi luoghi pubblici, quali scuole, palestre e supermercati. L’obiettivo conclamato di Pastorelli è quello di, nell’ambito del suo programma inerente la ripresa di lavori edili lasciati in sospeso della precedente amministrazione, mettere a punto un restyling del viadotto, garantendo viabilità ai cittadini e fornendo loro anche un parcheggio, per il quale è già stato stanziato un finanziamento da parte del Pnrr in collaborazione con il Comune di Siena.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Asciano, Cronaca, ponte Last modified: Maggio 23, 2024