SIENA (domenica 17 marzo 2024) – Alle 14.30 al Buitoni di Sansepolcro (e non più allo Zanchi di Anghiari) in scena il match tra Baldaccio Bruni e Robur Siena. Bianconeri a caccia della definitiva vittoria per il salto di categoria. Alcuni cambiamenti rispetto ai pronostici della vigilia, con Biancon in difesa al posto di Achy e Candido titolare.
di Mauro Binetti
Mancano poche ore alla sfida che vedrà contrapporsi Baldaccio Bruni e Robur Siena. Gli ospiti, trascinanti dall’entusiasmo, hanno un solo obiettivo: vincere, per poter finalmente avverare il sogno della promozione in Serie D; il traguardo è ormai a un passo, a quattro giornate di anticipo dalla fine del campionato. Mister Magrini intende schierare il migliore undici possibile per centrare il bersaglio, seppur con qualche novità, soprattutto nel pacchetto arretrato.
LE FORMAZIONI – Se infatti le scelte a centrocampo sono ormai fatte, con Lollo perno in mezzo al campo al cui fianco agiranno come interni capitan Bianchi e il giovane Hagbe, stesso non dicasi per la difesa. Davanti al portiere Giusti, in coppia con Cavallari ci sarà dunque Biancon dall’inizio, in sostituzione di Achy, che si godrà un turno di riposo in panchina. Sulle fasce confermatissimi i terzini Morosi e Agostinone, mentre sulla trequarti rientra Candido, pienamente recuperato, con Boccardi che scala in avanti a comporre il tandem di attaccanti con Galligani. Ancora ai box Cristiani e Masini, speranzosi di tornare a regime dopo la sosta del campionato, a cui si aggiungono Leonardi e Ravanelli per problemi muscolari.
GLI AVVERSARI – Sulla metà campo opposta, la Baldaccio Bruni di mister Baldolini farà di tutto per rovinare la festa del Siena, con un solido 4-3-3 composto dai suoi uomini più in forma. Tra i pali ci sarà Vaccarecci, alle spalle di Giorni e Adreani, con Bruschi in cabina di regia e tridente formato da Sbardella e El Mohtarim a supporto di Boriosi.
BALDACCIO BRUNI (4-3-3): Vaccarecci; Piccinelli, Giorni, Adreani, Pedrelli; Torzoni, Bruschi, Giovagnini; Sbardella, Boriosi, El Mohtarim. Allenatore: Baldolini.
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari, Agostinone; Bianchi, Lollo, Hagbe; Candido; Boccardi, Galligani. Allenatore: Magrini.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/baldaccio-roburformazione-bianconeri/
https://www.valdinievolenews.it/siena-recuperato-candido/
Tag: attacco, Baldaccio, bianconeri, cambiamenti, centrocampo, difesa, fischio, formazione, inizio, match, Sansepolcro, Siena, sport, vigilia Last modified: Marzo 17, 2024