SIENA (lunedì 29 aprile 2024) – Il Costone, bissando il successo ottenuto all’andata in casa propria contro Agliana, vince in trasferta dominando il ritorno e strappa il pass per la finale playoff. Divario notevole tra le due squadre, con i padroni di casa che non riescono a reagire ai colpi ben assestati dai gialloverdi.
di Mauro Binetti
E finale sia! La Vismederi Costone Siena riesce nel suo obiettivo: forte del vantaggio conquistato nella gara di andata tra le mura domestiche contro un’Agliana sottotono, la compagine gialloverde si ripete anche in trasferta, imponendo il proprio gioco sin dai minuti iniziali e stabilendo il divario considerevole esistente tra le due squadre. Ennesimo successo che contribuisce ad allungare la già estesa serie di risultati positivi consecutivi conseguiti dal Costone, fin qui imbattuto.
IL RACCONTO DEL MATCH – Il primo parziale vede immediatamente protagonisti gli ospiti, che partono fortissimo portandosi avanti di ben 7 lunghezze nel giro di poco tempo; margine che, nonostante qualche timida reazione da parte di Agliana, si divarica ulteriormente, fino ad assestarsi su un clamoroso 8-20. Tendenza che non sembra invertirsi nella seconda frazione di gioco, in cui le qualità del Costone vengono perfino affinate, tanto che la difesa gialloverde non lascia passare nulla e l’attacco continua a macinare punti, portando la squadra di Tozzi su un difficilmente raggiungibile 19-40. Con un vantaggio accumulato di +21 la partita non ha ormai più nulla da dire, con Agliana che lancia sporadici segni di opposizione ma che vengono prontamente rispediti al mittente, fino al punteggio conclusivo di 55-80, che consacra i gialloverdi vincitori e apre loro le porte della finale playoff.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/basket-al-via-i-playoff-costone-riceve-agliana-per-gara-1/
Tag: Agliana, Costone, playoff, Siena, sport Last modified: Aprile 29, 2024