Siena (lunedì 29 aprile 2024) – Borse di studio del valore di 1500 euro che diano la possibilità ai ragazzi provenienti dal sud Italia di accedere ai corsi estivi di perfezionamento dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena. A questo mira la partnership siglata tra l’accademia stessa, Mediocredito Centrale e BdM Banca che hanno, in questo modo, istituito dieci borse di studio destinate ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.
di Giacinto Arcadi
L’obiettivo è promuovere l’eccellenza artistica e culturale del nostro paese mettendo gli allievi a contatto con i più grandi nomi del panorama musicale internazionale, che li seguiranno in percorsi mirati a trasporre l’attività didattica in produzione musicale e spettacolo. Le borse di studio destinate ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna sono dieci.
Per maggiori informazioni: Borse di studio per i talenti del sud Italia: ecco l’accordo tra Chigiana, Mediocredito centrale e Bdm Banca – Siena News
Tag: accademia musicale, Attualità, Siena Last modified: Aprile 29, 2024