Scritto da 4:40 pm Monsummano Terme, Eventi/Spettacolo

Chianciano Terme ospita la finale del “Festival della canzone d’amore 2024”

CHIANCIANO TERME (sabato 11 maggio 2024) – Ideato dai due direttori artistici Remo Francesconi e Carlo Calandri, questa sera, alle ore 21.00, andrà in scena l’ultimo atto del “Festival della canzone d’amore 2024”: la finale, in diretta nazionale, decreterà i vincitori delle tre categorie dell’edizione.

di Mauro Binetti

Sarà una serata all’insegna della musica e dell’amore quella su cui verranno puntati i riflettori oggi a Chianciano Terme. Alle ore 21.00, infatti, al Palamontepaschi andrà in scena l’attesissima finale del “Festival della canzone d’amore 2024”, manifestazione canora che vede concorrere tra loro aspiranti cantanti provenienti non solo da ogni parte dell’Italia ma anche dall’estero. Ideato dai due esperti direttori artistici Remo Francesconi e Carlo Calandri e condotto da Giò di Samo e Alessandro Cavalieri, il festival decreterà, durante il suo ultimo atto, coloro che si aggiudicheranno la vittoria nelle tre categorie principali in gara.

In base al tema scelto i cantanti, che siano gruppi, cantautori o cover band, si esibiranno presentando brani inerenti e il più meritevole di ciascuna categoria, Junior (8-15 anni), Giovani (16-36) e Senior (37-65), sarà decretato vincitore. Come lo è stato per la giovanissima Irene De Arcangelis che si è laureata campionessa lo scorso 20 aprile e la cui canzone, scritta da Vincenzo Capasso, diventerà la sigla di chiusura del Festival, mentre quella di apertura sarà affidata ad uno degli ospiti d’eccezione della serata, il cantante Paolo Mengoli; accanto a lui Stefania Cento, Stefano Borgia e Gianni Drudi. L’evento sarà visibile in diretta televisiva nazionale sul canale Cusano Italia tv.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/canzone-damore-oggi-la-finalissima-5e0d176f

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.valdinievolenews.it/siena-jazz-brilla-al-cheltenham-festival-con-giuditta-franco-e-francesco-bordignon/

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 11, 2024
Close