Scritto da 5:45 pm Valdinievole, Attualità, Top News

Chiesina, Lori Vanni dona il ricavato del suo libro all’associazione “Autismo in Blu”

Chiesina Uzzanese (giovedì 3 aprile 2025) — La cultura si fa strumento di solidarietà grazie all’iniziativa della scrittrice Lori Vanni, che ha scelto di devolvere il ricavato della vendita del suo libro Luciano Cinelli Bomber all’associazione “Autismo in Blu Valdinievole Pistoia”. Un atto di grande generosità che assume un significato ancora più profondo poiché avvenuto proprio nella Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, sottolineando l’importanza del sostegno e dell’inclusione.

di Matteo Della Bartola

L’autrice ha partecipato alla rassegna letteraria “Voci erranti”, presentando il suo libro l’11 gennaio scorso. L’opera racconta la storia di Luciano Cinelli, calciatore dal talento straordinario, ma soprattutto un uomo dal cuore grande, sempre pronto ad aiutare il prossimo con il sorriso sulle labbra. Il gesto di Lori Vanni permette di far vivere ancora Luciano nei cuori di chi lo ha conosciuto, trasformando il suo ricordo in un aiuto concreto per chi ne ha bisogno.

L’iniziativa si inserisce in un contesto di grande attenzione al sociale da parte del Comune, riconosciuto come uno dei più inclusivi della zona. L’amministrazione comunale, infatti, da sempre pone un occhio di riguardo alle tematiche della disabilità e dell’inclusione, sostenendo progetti e associazioni che operano sul territorio per migliorare la qualità della vita delle persone con bisogni speciali.

Il gesto di Lori Vanni e della sua famiglia, non è solo una donazione, ma un messaggio di sensibilizzazione e di amore, un modo per mantenere viva la generosità di Luciano Cinelli e trasformarla in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 3, 2025
Close