SIENA (venerdì 7 giugno 2024) – Gli studenti degli istituti superiori Piccolomini e Monna Agnese diventano protagonisti della Youngle Challenge 2024, sfida all’insegna della creatività in scena al Santa Chiara Lab. “Relazioni disfunzionali e violenza di genere tra i giovani” i temi centrali della competizione.
di Mauro Binetti
“Relazioni disfunzionali e violenza di genere tra i giovani”: temi delicati e tremendamente attuali quelli al centro di un’iniziativa ideata e realizzata a Siena che ha coinvolto diversi studenti, i quali si sono cimentati in una vera e propria sfida sfoggiando i loro guizzi di creatività. Il progetto, intitolato Youngle Challenge, si rinnova per un’altra edizione anche in questo 2024 e ha visto la partecipazione degli alunni degli istituti superiori Piccolomini e Monna Agnese, che si sono amichevolmente fronteggiati in una gara all’insegna dell’inventiva.
In scena al Santa Chiara Lab e comprensiva di una premiazione finale da conferire ai lavori più accattivanti e che meglio sono riusciti a rappresentare il messaggio che l’iniziativa vuole promulgare, la Youngle Challenge è resa possibile anche grazie ai contributi e alla collaborazione delle Contrade e del Gruppo Donatori di sangue, associazione che ha offerto i premi messi in palio. Le opere realizzate dagli studenti infine, nella loro interezza, possono essere ammirate sul profilo Instagram di Youngle Siena, dove sono state caricate al termine dell’evento.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Attualità, creatività, Siena, violenza, Youngle Challenge Last modified: Giugno 7, 2024