Scritto da 3:56 pm Buggiano, Sport, Sport home page

Basket C, la Vismederi Costone Siena non si ferma più: vittoria per 66-80 contro la Polisportiva Pino Firenze

SIENA (domenica 17 marzo 2024) – Il Costone espugna anche il PalaCoverciano imponendosi col sontuoso punteggio di 66-80 in casa della Polisportiva Pino Firenze: si tratta della quarta vittoria consecutiva.

di Mauro Binetti

Continua la striscia di risultati utili consecutivi per la Vismederi Costone Siena, che dopo il derby vinto contro la Mens Sana conquista un altro successo, stavolta in trasferta, contro la Polisportiva Pino Firenze, grazie a un’autorevole prestazione. Il risultato finale recita 66-80, segno inequivocabile di quanto, nonostante un iniziale equilibrio, la squadra senese fosse superiore tecnicamente. Punteggio pieno dunque per la compagine allenata da Tozzi, che conclude nel migliore dei modi la prima metà della poule promozione.

PRIMO E SECONDO QUARTO – Avvio di gara dunque molto bilanciato, con il primo quarto che termina 16-18 grazie alle giocate d’esperienza di Nasello che risponde più volte ai numerosi tiri da tripla di Landi, il più pericoloso dei fiorentini. Il secondo set procede sulla stessa falsa riga, vedendo protagonisti dapprima i gialloverdi Radchenko e Bruttini che danno spettacolo, i quali cedono poi il passo ai padroni di casa che si rifanno sotto: si va negli spogliatoi sul parziale di 32-37.

LA RIPRESA – Alla ripresa la musica non cambia, anzi è il Costone a dirigere: un Ondo Mengue e un Terrosi in stato di grazia allungano il divario tra le due squadre portandosi sul 47-64 alla fine del terzo quarto: a nulla vale la reazione del gigliato Castelli. E’ l’ultima frazione di gioco però a regalare le emozioni maggiori: la Polisportiva Pino riesce a ridurre lo svantaggio, seguito successivamente da Landi e Santin nel tentativo di una disperata rimonta, inframezzata però dall’aggressività di Terrosi, tanto da portare i padroni di casa sul -7. Ma a porre fine al match ci pensa capitan Bruttini che, dopo aver ripristinato il punteggio precedente, conduce i suoi verso il definitivo 66-80 per il Costone. Con l’entusiasmo alle stelle per l’ennesima vittoria su un campo non semplice ora lo sguardo è proiettato al prossimo turno, ancora a Firenze, contro la Sancat Basket.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/e-un-costone-spietato-e-inarrestabile-vittoria-senza-patemi-contro-firenze-0deff784

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.valdinievolenews.it/costone-trasferta-firenze/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Marzo 17, 2024
Close