POGGIBONSI (venerdì 31 maggio 2024) – Intrattenimento e tradizione meridionale animeranno Poggibonsi con il gruppo musicale lucano “I Musicanti di Bacco”, che nella serata di domani, sabato 1 giugno, alle ore 20.00 si esibiranno in Sala 3.
di Mauro Binetti
Affondano le radici nell’entroterra della Basilicata, ma il loro viaggio, partito nell’ormai lontano 2002, ha avuto inizio nella campagna toscana, dove hanno ideato e dato forma al loro repertorio. Sono “I Musicanti di Bacco”, gruppo musicale folkloristico “a conduzione familiare”, la cui esibizione è in programma in quel di Poggibonsi per la serata di domani, sabato 1 giugno, in cui offriranno al pubblico i loro più grandi successi, tra note caratteristiche e danze tradizionali.
L’appuntamento è per le ore 20.00 in Sala 3, in via Pisana, all’insegna delle sensazioni e delle atmosfere delle tipiche feste meridionali. I canti infatti saranno impreziositi da accompagnamenti con strumenti musicali dai ritmi e dalle sonorità peculiari del Sud Italia, terra natia dei Musicanti di Bacco: Pinuccio e Arianna Romanella, voci della formazione, contribuiranno anche con chitarra, organetto e mandolino, affiancati dai tamburi di Rocco Romanella, Domenico Lopiano e Salvatore Trivigno. Una serata dunque all’insegna della tradizione e della buona musica.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/i-musicanti-di-bacco-concerto-in-sala-3-41ebde1e
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: eventi, musica, Musicanti di Bacco, Poggibonsi, Spettacolo, tradizionale Last modified: Maggio 31, 2024