Scritto da 5:06 pm Massa e Cozzile, Cronaca

“E…state insieme 2024”: i bambini protagonisti con la Pubblica Assistenza di Poggibonsi

POGGIBONSI (lunedì 3 giugno 2024) – La Pubblica Assistenza di Poggibonsi propone delle attività educative dedicate ai più piccoli attraverso l’iniziativa “E…state insieme 2024”, della durata di cinque settimane, per tutto il mese di luglio.

di Mauro Binetti

“Con l’anno scolastico ormai giunto al termine, sono tante le proposte che arrivano per dare il via a iniziative educative dedicate ai ragazzi e ai bambini, soprattutto per il mese di giugno. Ecco perché ci siamo concentrati sull’organizzare questo tipo di eventi a luglio, quindi in piena estate, per venire incontro alle esigenze non solo dei più piccoli, ma anche dei loro genitori. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto e la collaborazione della Cooperativa Pleiades, della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Fondazione Chianti Banca”.

Si esprime in questo modo Manuela Becattelli, presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, riferendosi all’iniziativa denominata “E…state insieme 2024”, dedicata a una fascia d’età giovanissima e organizzata per coinvolgere e regalare ai bambini, di età compresa tra 6 e 11 anni, un’esperienza ludica ma allo stesso tempo educativa. Le attività previste, incentrate sul tema dei pirati e consistenti in realizzazione di scenari, costumi e coreografie funzionali a una sorta di gioco di ruolo, avranno luogo per tutte e cinque le settimane di luglio, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, in cui i piccoli partecipanti potranno dare sfogo a tutta la loro creatività.  

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.radiosienatv.it/poggibonsi-estate-insieme-2024-tornano-i-campi-solari-della-pubblica-assistenza/

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.valdinievolenews.it/a-monteroni-darbia-straligut-teatro-e-gli-studenti-del-fucini-affrontano-il-cyberbullismo/

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 3, 2024
Close