Dopo una brillante stagione 2024, il Team Valdinievole, realtà di spicco nel panorama del ciclismo giovanile nazionale, ha ufficializzato le tre squadre che saranno protagoniste nella prossima annata, il cui inizio per le categorie Allievi ed Esordienti è previsto a fine marzo.
“Nonostante le difficoltà nel reclutamento di giovani atleti – spiega il presidente Franco Sarti – abbiamo definito le formazioni per il 2025, che comprenderanno Giovanissimi, Esordienti e Allievi. Certo, rispetto a qualche anno fa il numero di tesserati è leggermente diminuito, una chiara conseguenza delle sfide che il ciclismo giovanile si trova ad affrontare. Tuttavia, il Team Valdinievole prosegue con determinazione grazie al prezioso contributo dei dirigenti, dei tecnici e degli sponsor.”
Per la prossima stagione, il team schiererà complessivamente 16 atleti. La squadra Allievi sarà composta da sei corridori, con quattro conferme e l’arrivo del pratese Duccio Menici dalla Fosco Bessi di Calenzano, già campione toscano Esordienti 2° anno nel 2024, titolo conquistato a Cenaia. Gli Esordienti, invece, saranno tre, tutti alla seconda stagione nella categoria dopo un’annata positiva. Infine, il settore Giovanissimi, forte di sette atleti, resta aperto a nuovi ingressi qualora se ne presentassero le opportunità.
I direttori sportivi sono già al lavoro per definire i programmi della nuova stagione, durante la quale il bianco e il giallo del Team Valdinievole torneranno a sfrecciare sulle strade della Toscana. La società, che negli ultimi anni ha raccolto numerosi successi e soddisfazioni, è pronta a confermare il proprio ruolo di primo piano nel ciclismo giovanile.
Formazioni 2025
Allievi: Artiglieri Mattia, Bacci Daniele, Cerone Antonio, Castrucci Andrea (tutti riconfermati), Mugnaini Federico, Menici Duccio.
Esordienti: Boretti William, Dati Matteo, Martinelli Francesco (tutti riconfermati).
Giovanissimi: Marchini Paolo, Pieroni Diego, Picariello Matteo, Berton Francesco, Milani Lorenzo, Picariello Dario, Sheshi Kristy.
Con entusiasmo e professionalità, il Team Valdinievole si prepara a vivere un’altra stagione ricca di emozioni e traguardi da conquistare.
Last modified: Gennaio 14, 2025