SIENA (venerdì 31 maggio 2024) – Domani 1° giugno sarà l’ultima giornata dedicata al Festival del Giornalismo a Siena con la violenza di genere e la sua narrazione al centro del dibattito nell’incontro intitolato appunto “La narrazione del femminicidio tra cronaca e deontologia per una corretta rappresentazione della violenza contro le donne e orfani/e della violenza di genere”.
di Giacinto Arcadi
I Relatori saranno Vittoria Doretti (medico Codice Rosa), Maurizio Di Schino (Tv2000), Serena Terziani (Dispi Unisi), Maurizio Gori e Anna Benedetto (Consiglio disciplina OdG Toscana), Giovanna Romano (presidente Gruppo Stampa Autonomo Siena), Filippo Franchi (Misericordia Siena), moderatrice Federica Sali (vicepresidente Gruppo Stampa Autonomo Siena). L’incontro inizierà alle 10 ai locali del Museo della Contrada della Selva.
Il Festival ha riscosso grande successo grazie alla partecipazione di alcuni tra i più importanti giornalisti e operatori della comunicazione italiana, affiancati da docenti e studiosi per parlare di narrazione di guerra, intelligenza artificiale, cultura del territorio e comunicazione sportiva. Il Festival del Giornalismo di Siena è patrocinato da Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Università di Siena, Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali, Università per Stranieri di Siena e C.O.N.I. regionale Toscana, con il contributo di Regione Toscana, BCC Banca Centro Toscana Umbria, Assicoop Toscana, Busini Your Gadget Partner, Siena Motori, Terrecablate, Siena Congress e Accademia dei Rozzi.
Per maggiori informazioni: Festival del Giornalismo di Siena, si conclude l’edizione 2024 (sienafree.it)
Tag: Attualità, Festival del Giornalismo, Siena, violenza di genere Last modified: Maggio 31, 2024