Pistoia (venerdì 21 marzo 2025) — “Il territorio della provincia di Pistoia sta affrontando un momento difficile e delicato. Le recenti frane e gli allagamenti che si sono susseguiti, negli ultimi giorni, sono solo la punta dell’iceberg e evidenziano un fenomeno che angoscia da tempo molte aree del nostro Paese”. Lo afferma Marco Furfaro, capogruppo Pd in commissione affari sociali e membro della segreteria nazionale.
di Matteo Della Bartola
“La crescente vulnerabilità ai dissesti idrogeologici e l’attuale fragilità del territorio sono il risultato di una lunga trasformazione che arriva fino ai cambiamenti climatici che purtroppo intensificano gli eventi estremi.
Servirà un grande piano di manutenzione ed efficientamento, anche in provincia di Pistoia, delle infrastrutture stradali e idrauliche ma oggi va gestita con serietà, rigore e celerità questa pesante emergenza che sta mettendo in ginocchio la popolazione.
È necessario per questo un intervento tempestivo e mirato del governo: serve lo stato di emergenza per tutelare le comunità locali e mettere in atto misure efficaci per la sicurezza del nostro territorio. Il governo la smetta con la propaganda e affronti una volta per tutte i problemi reali di questo Paese”.
Tag: PD, pistoia, provincia, stato di emergenza Last modified: Marzo 21, 2025