Scritto da 12:53 pm Buggiano, Cultura

“I fiori nell’arte”: la Pinacoteca Nazionale di Siena si prepara alla primavera 2024

I fiori nell'arte

SIENA (martedì 12 marzo 2024) – Tutto pronto per “I fiori nell’arte”, la visita guidata tematica organizzata dalla Pinacoteca Nazionale di Siena adatta a grandi e piccini: l’appuntamento speciale è riservato per sabato 16 marzo, con un tour e un laboratorio pensati per i più piccoli.

di Anita Testa

I FIORI NELL’ARTE – Si avvicina la primavera, e anche l’arte coglie al volo l’occasione: il prossimo sabato, “I fiori nell’arte” accompagnerà i bambini in una visita guidata alle meraviglie pittoriche che ritraggono margherite, gigli, fiordalisi, rose e tanto altro. A fine percorso, i giovanissimi partecipanti potranno prendere parte ad un laboratorio dedicato: con l’ausilio di materiali riciclati, i piccoli verranno guidati a creare un fiore tutto loro, da donare ai propri cari.

COME PRENOTARE – Il costo d’ingresso è di 8 euro per i bambini e di 2 euro per gli adulti accompagnatori; entrambe le formule sono comprensive di accesso al museo. I posti sono limitati e si consiglia la prenotazione sul sito di CoopCulture, che gestisce l’evento in collaborazione con la Pinacoteca. È inoltre possibile prenotare chiamando il numero 050 0987480 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) oppure inviando una mail a prenotazioni.siena@coopculture.it.


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Per info e prenotazioni: Aspettando la Primavera in PInacoteca! I fiori nell’arte

– Anche Pienza si riempie di fiori: “Pienza e i fiori”: a maggio 2024, torna l’esposizione che trasforma il centro storico in un inedito giardino floreale

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 12, 2024
Close