Chiesina Uzzanese (sabato 22 marzo 2025) — Il gruppo consiliare “Per Chiesina Uzzanese” interviene sulla presenza del Comune ad una iniziativa sulla inclusione.
di Matteo Della Bartola
“Il Comune di Chiesina ha partecipato alla “Comolake Inclusion” a Villa Erba (Cernobbio), una giornata promossa dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.
È stato un momento importante di incontro, partecipazione e confronto con interventi e panel tematici su temi centrali come la riforma in materia di disabilità, la convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, la Carta di Solfagnano, il Durante e Dopo di noi, il ruolo dei caregiver, lo sport e l’inclusione lavorativa.
Per il Comune erano presenti il sindaco Fabio Berti e il presidente del consiglio comunale Fabrizio Magrini, a testimonianza dell’impegno di Chiesina Uzzanese nel costruire una comunità più attenta, accessibile a tutti, che miri al rispetto e alla valorizzazione di ogni persona.
Un’occasione preziosa per ascoltare esperienze, condividere buone pratiche e continuare a lavorare insieme per una società davvero inclusiva.
Tag: chiesina uzzanese, comolake inclusion, comune, inclusione Last modified: Marzo 22, 2025