Scritto da 6:35 pm Massa e Cozzile, Sport

La nuotatrice di Poggibonsi Lisa Angiolini si qualifica per le Olimpiadi di Parigi 2024

POGGIBONSI (giovedì 7 marzo 2024) – Lisa Angiolini, la giovane nuotatrice nata a Poggibonsi, conquista il titolo nazionale nei campionati italiani assoluti di Riccione nella specialità dei 100 rana e ottiene la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi che si terranno quest’anno.

di Mauro Binetti

LA GARA – Un sogno a cinque cerchi: è l’obiettivo raggiunto meritatamente dalla valdese Lisa Angiolini, classe 1995, che ha inseguito per lungo tempo e che finalmente può godersi a pieno. Fresca anche della conquista del proprio primato personale, l’atleta poggibonsese ha raccolto i frutti di un percorso iniziato nell’estate del 2022, anno in cui riuscì ad aggiudicarsi la medaglia d’argento a livello europeo a Roma. Affiancata dall’onnipresente allenatore Gianluca Valeri, fervente a bordo vasca, Lisa ha dimostrato perseveranza anche nei momenti più complicati, tornando “in pista” dopo qualche difficoltà a livello fisico, ormai superate. Incontenibile la gioia a fine gara.

LA FELICITA’ DI LISA – “Sono estremamente contenta, ho lavorato tanto per raggiungere questo traguardo. Lo scorso anno non è stato facile, soprattutto nel mese di novembre, perché potevo fare meglio, non ho rispettato le mie aspettative. Alla preparazione mi dedico sempre tanto e con continuità, e non distolgo mai lo sguardo dal mio obiettivo. Ora che Riccione è alle spalle, davanti a me ne ho uno ancora più importante. Partecipare alle Olimpiadi è un sogno che si avvera, è qualcosa a cui tutti gli atleti ambiscono”. Queste le parole di una emozionata e determinata Lisa rilasciate al termine della competizione e riportate dalle pagine ufficiali della Federazione Italiana Nuoto. Adesso le forze saranno concentrate tutte verso la capitale francese, all’inseguimento di un altro sogno.     

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Marzo 7, 2024
Close