Scritto da 4:44 pm Buggiano, Cultura, Turismo

La strategia dei gruppi alberghieri di lusso nella provincia di Siena: comanda Pellicano Hotels

SIENA (sabato 11 maggio 2024) – Per andare incontro alle diverse richieste dei turisti e dei clienti, moltissimi gruppi alberghieri di lusso proprietari di hotel nel territorio di Siena e provincia stanno sviluppando nuove strategie per ampliare le proprie catene. A comandare la classifica dei più profittevoli è Pellicano Hotels, già operante nel Lazio e in Campania.

di Mauro Binetti

Negli ultimi anni Siena e la sua provincia hanno visto sempre di più nascere e consolidarsi diverse realtà nel mondo turistico, e in special modo alberghiero, che si sono affermate in relativamente poco tempo, complice la fortissima richiesta da parte dei clienti di determinate tipologie di hotel. Non è un mistero infatti che all’indomani del periodo pandemico, sfortunato sotto tanti punti di vista per diversi settori, anche il mondo dell’ospitalità ha subito un grande e drastico cambiamento, ponendo il tema della sostenibilità come uno dei più importanti e richiesti da parte dei turisti, che stanno iniziando a prediligere ambienti più intimi, per godere di buona cucina e stare a contatto con la natura.

Alla luce di questo, moltissimi gruppi alberghieri di lusso hanno sviluppato una strategia per andare incontro alle esigenze dei clienti e allo stesso tempo trarre profitto dalla rete che hanno intenzione di costruire. A comandare le classifiche mondiali è Pellicano Hotels, già gestore di una catena di alberghi anche nel Lazio e in Campania: tramite la CEO Marie Louise Sciò, il gruppo ha comunicato l’intenzione di ampliare il proprio portfolio e arrivare a circa una decina di hotel nel giro di poco più di 5 anni. A destare grande curiosità è anche il piano strategico sviluppato dalla realtà alberghiera Spineto, proprietaria di alcuni hotel premiati con la cosiddetta “chiave Michelin”, nonostante la poca chiarezza dei criteri abbia lasciato più di qualche perplessità.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/hotel-di-lusso-2b3f05e2

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.valdinievolenews.it/siena-tuffo-nel-passato-con-lapertura-di-birbo-bike-shop-hospitality-boutique-hotel-di-ispirazione-americana/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Maggio 11, 2024
Close