Scritto da 4:54 pm Montecatini Terme, Attualità, Politica

Lega di Montecatini basita: “Le bancarelle che verranno a Montecatini non saranno le stesse di Forte dei Marmi”

MONTECATINI TERME – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Lega di Montecatini.

Leggiamo con non poca perplessità la notizia in cui la giunta Del Rosso si vanta per aver portato a Montecatini Terme il famoso mercato di Forte dei Marmi, mercato indubbiamente prestigioso e che tutti conoscono e apprezzano. Ci sono però due ordini di problemi in questa iniziativa che denotano pressappochismo e superficialità da parte della giunta di Montecatini Terme, lasciandoci profondamente basiti“.

  • L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha più volte rimarcato anche pubblicamente che le bancarelle che verranno a Montecatini non sono proprio le stesse del mercato di Forte dei Marmi! Magari ce ne sono alcune che fanno anche quello, ma la grande maggioranza no. Si tratta invece di un consorzio composto da bancarelle del forte e tante bancarelle non del forte (e su questo c’è un dibattito aspro per registrare il marchio ed evitare queste cose) creando una duplice problematica anche alle storiche “originali” bancarelle della località versiliese: un problema di concorrenza al mercato originale, e un potenziale problema di immagine nel caso di diversa qualità della merce in vendita“.
  • Il sindaco e l’assessore al ramo, non hanno pensato ai nostri negozi di Montecatini che evidentemente nei giorni del mercato perderanno fatturato e clienti catalizzati sull’attrazione nuova. Sarebbe stato semmai utile investire sul mercatino già esistente Grocco – La Salute oppure anche sul mercato di Montecatini del giovedì. Oppure organizzare eventi in centro che portano persone a viverlo e guardare le vetrine e comprare nei negozi che già ci sono“, affermano dalla Lega. 

Insomma la giunta Del Rosso è riuscita nella difficile impresa di far arrabbiare contemporaneamente i commercianti di Montecatini, quelli di forte dei marmi e pure il comune versiliese! I grandi eventi, la programmazione, la professionalità e la competenza, il salto di qualità rispetto al passato, tanto sbandierati in campagna elettorale, per ora non si vedono”, conclude la nota della Lega di Montecatini.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2025
Close