SIENA (lunedì 25 marzo 2024) – La squadra allenata da Betti va incontro alla prima sconfitta interna stagionale contro un tenacissimo San Vincenzo, in un match acceso e combattuto. Gli errori dettati dal nervosismo costano caro ai biancoverdi.
di Mauro Binetti
Prove generali indigeste per la Mens Sana Siena, che contro San Vincenzo subisce la prima battuta d’arresto della stagione tra le proprie mura. Con i playoff ormai alle porte i biancoverdi non riescono a tenere testa agli avversari, complice anche una dose eccessiva di nervosismo che ha inevitabilmente condizionato la prestazione dei padroni di casa, che si sono trovati di fronte una squadra arrembante e vogliosa.
PRIMA E SECONDA FRAZIONE – La prima frazione di gioco ha lasciato subito presagire un incontro molto acceso e combattuto, con la Mens Sana che ha dovuto più volte rincorrere un San Vincenzo in stato di grazia, portandosi per ben due volte sulla parità nel giro di una decina di minuti, per poi però arrendersi ai livornesi, nonostante una buona prova di Prosek. Ci si aspetterebbe una reazione, e invece ciò che caratterizza il secondo parziale è un crescente nervosismo tra i giocatori senesi, che commettono qualche errore di troppo e dilatano lo svantaggio, mentre gli avversari acquistano ancor più fiducia: alla fine a regnare è grande equilibrio e si va all’intervallo sulla parità.
LA RIPRESA – Alla ripresa la Mens Sana sembra aver invertito la rotta, avvicinandosi sensibilmente a San Vincenzo, che però non mostra il fianco e anzi lascia il punteggio in bilico grazie a un ispiratissimo Sabia, il più in forma dei suoi. I biancoverdi cercano di rimontare e respingere gli attacchi livornesi con Prosek e Iozzi, ma a causa di una leggerezza di quest’ultimo, che commette una serie di falli tecnici, l’arrembaggio della compagine casalinga si riduce ad un nulla di fatto, decretando così la prima sconfitta interna della stagione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/playoff-mens-sana-entusiasmo/
Tag: Basket, biancoverdi, casa, match, Mens Sana, nervosismo, San Vincenzo, Siena, sport, squadra Last modified: Marzo 26, 2024