Scritto da 11:49 am Valdinievole, Cronaca

Meteo Valdinievole, cieli nuvolosi e possibili precipitazioni

articolo di Sveva Di Palma

Oggi, lunedì 9 dicembre 2024, il tempo nella Valdinievole sarà piuttosto variabile, con cieli nuvolosi e possibilità di precipitazioni sparse. Queste piogge saranno più probabili nelle zone settentrionali e meridionali della regione. Nelle aree montane, si prevede la caduta di neve a bassa quota, con accumuli attesi fino a 500-700 metri sull’Appennino e fino a 900-1000 metri sull’Amiata.

Meteo Valdinievole, freddo e nuvole

La neve potrebbe interessare anche le zone collinari, quindi chi si trova in queste aree dovrebbe prepararsi a condizioni invernali più rigide.

I venti soffieranno da nord-est, con intensità che varierà da debole a moderata, ma ci saranno anche rinforzi lungo la costa e nell’Arcipelago, dove è previsto mare mosso e, in alcune zone, molto mosso al largo, specialmente nel settore settentrionale. Le temperature massime saranno in lieve aumento nelle zone meridionali della Valdinievole, mentre nelle zone settentrionali si prevede un leggero calo.

Sarà una giornata tipicamente invernale e, per chi deve spostarsi, è importante prestare attenzione alle condizioni meteorologiche, soprattutto in montagna e vicino alla costa.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Dicembre 9, 2024
Close