Scritto da 12:54 pm Montecatini Terme, Cultura

Montecatini, Acque Spa rinnova l’impegno contro la violenza di genere con il progetto “Smuovere le Acque”

articolo di Sveva Di Palma

Acque Spa, il gestore idrico del Basso Valdarno, ha riaffermato il proprio impegno nella lotta contro la violenza di genere con il rinnovo del progetto “Smuovere le Acque”, lanciato nel 2016. L’accordo, siglato il 29 novembre 2024 nella sede di Pisa, coinvolge tre centri antiviolenza: Casa della Donna di Pisa, 365 giorni al femminile di Montecatini Terme e Centro Aiuto Donna Lilith di Empoli.

Il nuovo protocollo, valido per tre anni, prevede l’attuazione di attività di sensibilizzazione e prevenzione, coinvolgendo oltre 600 dipendenti dell’azienda e l’intera comunità. Tra gli obiettivi principali figurano la promozione della consapevolezza riguardo alla violenza di genere, il rafforzamento delle linee di ascolto e la valorizzazione del lavoro dei centri antiviolenza.

Il presidente di Acque, Simone Millozzi, ha sottolineato l’importanza per le aziende di essere protagoniste nel cambiamento culturale necessario per combattere la violenza contro le donne. Concetta De Pasquale e Giovanna Sottosanti, rappresentanti delle associazioni partecipanti, hanno espresso gratitudine per il supporto aziendale che aiuta a rafforzare le loro attività. Eleonora Gallerini, del Centro Aiuto Donna Lilith, ha aggiunto che questa collaborazione è fondamentale per trasmettere un messaggio di consapevolezza e contrastare la cultura patriarcale.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Dicembre 3, 2024
Close