Scritto da 12:23 pm Montecatini Terme, Politica, Top News

Montecatini, FdI: “Serve un cambio di passo sull’assessorato al turismo”

Montecatini Terme (lunedì 7 aprile 2025) — Comunicato stampa a cura di Fratelli d’Italia riguardo all’assessorato al turismo.

di Matteo Della Bartola

“Con spirito costruttivo e nell’interesse superiore della nostra Comunità cittadina trovo necessario sollecitare di nuovo l’Amministrazione Comunale perché faccia luce sulla programmazione di qualsivoglia manifestazione pasquale per la quale ad oggi non è stata espressa traccia chiara e men che meno un piano promozionale che questa giunta aveva preso l’impegno di realizzare. Come in autunno per il Natale, temiamo di dover attendere di nuovo la futura festività per vedere un minimo di efficienza organizzativa.

A dicembre è stata portata a pretesto la mancata realizzazione della DMO, scusa banale dato che in passato il lavoro era portato avanti anche senza questa struttura; provare a nascondersi ancora una volta dietro di essa sarebbe illogico. Peraltro anche la figura del Sindaco che accentra la delega del turismo comincia ad essere segno di debolezza.Sarebbe opportuno, forse indispensabile, delegare ad una persona esperta e competente l’Assessorato al Turismo, perché un Sindaco, già sufficientemente indaffarato, non può lavorare proficuamente anche ad una delega centrale per l’economica cittadina.

Non per polemica, purtroppo è un dato di fatto: avevano l’utopica speranza di una pianificazione triennale e per ora non riescono nemmeno a programmare eventi nel breve periodo, come a Natale, adesso per Pasqua e vedremo cosa accadrà in estate… è evidente che occorra un cambio di passo, ed anche alla svelta!”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 7, 2025
Close