articolo di Sveva Di Palma
Pescia Antiqua, la rinomata manifestazione di antiquariato e collezionismo, tornerà domenica 24 novembre 2024 con una nuova edizione speciale, più ricca e variegata che mai. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia, si svolgerà nel centro storico della città, con una vasta gamma di attività e attrazioni per tutti i gusti.
Dove si terrà l’evento
L’evento si estenderà attraverso le vie e le piazze del centro storico di Pescia, con Piazza Mazzini che ospiterà le bancarelle di antiquariato selezionato: mobili, soprammobili, oggettistica, quadri, libri, numismatica e collezionismo. In Borgo della Vittoria, invece, saranno presenti i banchi della gastronomia tipica regionale, mentre in Via Andreotti si troveranno le bancarelle di vintage, abbigliamento di seconda mano, bigiotteria e curiosità.
Mercatini di Natale e intrattenimenti
Nella suggestiva Piazza Matteotti sarà allestito il “Mercatino delle stelle di Natale”, con piante, fiori e addobbi natalizi. Per i bambini, ci saranno intrattenimenti con personaggi della fantasia e la possibilità di fare un giro a cavallo grazie ai pony del centro ippico La Pieve. Nel pomeriggio, la festa delle castagne, con frugiate, necci con ricotta e vin brulè, avrà luogo nel giardino del complesso monumentale di San Michele.
Auto d’epoca e arte
Un’altra attrazione imperdibile sarà l’esposizione di auto d’epoca in Piazza del Grano, organizzata in collaborazione con il Kursaal Car Club. Sempre in mattinata, si potrà visitare gratuitamente la pinacoteca del complesso museale di San Michele e, grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, si potrà accedere con un unico biglietto al Museo Civico, al Palagio e alla Gipsoteca dedicata a Libero Andreotti.
Parcheggi e ristorazione
I visitatori potranno usufruire di parcheggi gratuiti in tutti gli stalli pubblici, comprese le aree solitamente a pagamento. Inoltre, per chi desidera fermarsi a pranzo, i ristoranti, bar, paninoteche e pizzerie della città offriranno un’ampia scelta di piatti tipici, con l’aggiunta di truck per pasti veloci.
Pescia Antiqua è ormai una manifestazione consolidata, ma ogni anno riesce a proporre novità e iniziative che ne accrescono il fascino. Non perdere l’occasione di visitarla domenica 24 novembre, a partire dalle 9:00 e fino al tardo pomeriggio.
Per maggiori informazioni, puoi chiamare il numero 0572 1913547 o visitare la pagina Facebook TOSCANA QUANDO.
Tag: eventi, Toscana Last modified: Novembre 15, 2024