POGGIBONSI (sabato 8 giugno 2024) – Giunta alla sua quarta edizione, “Amicizia in volo nei cieli di Poggibonsi” vede una serie di attività riguardanti l’aeromodellismo e il pilotaggio promosse dal Gruppo Aeromodellisti Valdelsani e dal Comitato La Festina di Staggia. L’appuntamento è per domenica 16 giugno all’aviosuperficie di Fontana, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
di Mauro Binetti
“Non è una gara o una competizione tra campioni, ma una festa, un’iniziativa che si aggiunge alle altre sul territorio e intende aiutare i giovani ad avvicinarsi all’aeromodellismo, in quanto attività didattica tra le più educative. Perciò estendiamo a tutti l’invito alla scoperta di una realtà a misura di famiglia nell’aviosuperficie di Fontana”. Queste le parole degli organizzatori di “Amicizia in volo nei cieli di Poggibonsi”, manifestazione giunta alla sua quarta edizione dedicata agli aeromodelli e ai loro piloti.
L’evento, ideato e realizzato dal Gruppo Aeromodellisti Valdelsani in collaborazione con il Comitato La Festina di Staggia Senese e patrocinato dalla Federazione Italiana Aeromodellismo, è in programma per domenica 16 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, all’aviosuperficie di Fontana e offrirà la possibilità di assistere e partecipare a diverse attività, come mostre, dimostrazioni di volo e lezioni di pilotaggio. Un’iniziativa atta a consolidare, attraverso il mondo dell’aeromodellismo, i legami attraverso il gioco e lo sport.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/lora-degli-aeromodelli-il-16-evento-a-fontana-14a34e35
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: aeromodelli, eventi, Poggibonsi Last modified: Giugno 8, 2024