Pistoia (giovedì 20 marzo) — La Regione ha finanziato la realizzazione di parcheggi stanziando a questo scopo 26,4 milioni di euro destinati a 23 Comuni toscani risultati vincitori dell’apposito bando.
di Matteo Della Bartola
Al Comune di Pistoia (che insieme a Lucca ha avuto la cifra più alta concessa a un Comune) vanno 2,5 milioni di euro che verranno impiegati per la realizzazione di parcheggi scambiatori a sud della stazione ferroviaria.
“Con i fondi a sua disposizione il Comune realizzerà – affermano il presidente della Regione, Eugenio Giani e l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli – un’opera attesa dai cittadini da lungo tempo e capace di conseguire il raddoppiamento della stazione ferroviaria e di decongestionare così la mobilità nel centro urbano, di agevolare l’intermodalità tra gomma e ferro e di realizzare opere di riqualificazione urbana. Questi ingenti finanziamenti vanno a sommarsi ai circa 18 milioni di euro che abbiamo erogato nel 2024, destinandoli a 21 Comuni toscani che hanno così potuto iniziare i lavori per realizzare i loro progetti”.
I nuovi parcheggi avranno una capienza complessiva di 220 posti auto e di 76 posti moto e verranno dotati di una pensilina di attesa per i passeggeri di autobus e taxi.
Tag: parcheggi, pistoia, Regione Toscana Last modified: Marzo 20, 2025