Scritto da 4:00 pm Buggiano, Sport, Sport home page

Volley A2, sarà Porto Viro l’avversaria dell’Emma Villas Siena nella semifinale playoff

SIENA (mercoledì 10 aprile 2024) – La semifinale dei playoff vedrà l’Emma Villas Siena fronteggiarsi con Porto Viro, uscita vincente dai quarti contro Cuneo. Vantaggio fattore campo per i biancoblu che giocheranno in casa la gara di andata.

di Mauro Binetti

E alla fine, come sperato, sarà Emma Villas Siena-Porto Viro una delle semifinali dei playoff di pallavolo serie A2. Dopo aver battuto Cuneo con uno schiacciante 3-0 in trasferta, la squadra veneta si aggiudica un posto tra le quattro finaliste dei playoff, decisa a continuare il sogno verso la conquista della vittoria finale. Non sarà una gara semplice però, neanche per i biancoblu, che avranno dalla loro il vantaggio del fattore campo, motivo per il quale ci si auspicava una sconfitta del Cuneo: la prima gara infatti, quella d’andata, andrà in scena tra le mura toscane, al PalaEstra, domani alle ore 20.30.

Una sfida cruciale da non sottovalutare assolutamente, tanto che l’Emma Villas la sta già preparando nei minimi particolari e con massima attenzione, contando anche sull’altissimo morale e su grandissime motivazioni. “Porto Viro è una squadra veramente imprevedibile, e la loro prestazione contro Cuneo lo ha dimostrato. Conosco l’ambiente perché ci ho giocato, ma vogliamo andare avanti, siamo consapevoli delle nostre forze; ci aspettiamo anche molto supporto da parte dei tifosi, abbiamo bisogno di loro”, le parole di Marco Pierotti alla vigilia della sfida, che vedrà il ritorno domenica 14 aprile alle ore 19.00, con l’eventuale incontro decisivo in scena nuovamente a Siena alle 20.30 di mercoledì 17 aprile. Il sogno biancoblu continua.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/emma-villas-semifinale-playoff-contro-porto-viro-pierotti-carichi-per-proseguire-il-percorso-3c0cb354

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.valdinievolenews.it/dopo-brescia-emma-villas-semifinale/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 10, 2024
Close