SIENA (mercoledì 24 aprile 2024) – Questa domenica, in trasferta sul campo della Nuova Foiano, la Robur Siena saluterà definitivamente il Campionato di Eccellenza, accogliendo il passaggio di categoria. Rimangono solo due obiettivi da centrare in una stagione tutta da incorniciare: mantenere intatto il record di imbattibilità e regalare a Galligani il titolo di capocannoniere del girone.
di Mauro Binetti
Ancora 90 minuti e la Robur Siena potrà salutare, senza troppi rimpianti, il Campionato di Eccellenza. Il passo successivo sarà abbracciare finalmente quella Serie D conquistata con ben cinque giornate di anticipo. Ma la stagione, fin qui trionfante, potrebbe impreziosirsi di altre soddisfazioni: questa domenica infatti i bianconeri saranno di scena in casa della Nuova Foiano, intenzionata a frapporsi tra gli ospiti e i restanti, pochi, obiettivi ancora da centrare: l’imbattibilità nel girone e la classifica marcatori.
Con le statistiche che raccontano un bottino di 23 vittorie e 8 pareggi, la Robur è assolutamente intenzionata, ora che anche quest’altro traguardo è ormai a un passo, a mantenere inalterato questo trend, allungando ulteriormente questa incredibile striscia di risultati utili consecutivi, già entrata nella sua storia. Decisamente di più difficile realizzazione il secondo obiettivo, ossia quello che, se raggiunto, incoronerebbe il bomber Elia Galligani capocannoniere del girone toscano: per farcela l’attaccante bianconero, ora a quota 17 reti segnate, dovrebbe siglare 4 gol per raggiungere in vetta Cellai del Signa. Impresa quasi impossibile, ma ci si proverà, per rendere questa stagione ancora più memorabile.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/robur-siena-rush-finale-verso-la-conclusione-del-campionato/
Tag: calcio, Classifica, Eccellenza, imbattibilità, marcatori, obiettivi, Robur, Siena, sport Last modified: Aprile 24, 2024