SIENA (sabato 25 maggio 2024) – Sciolte le riserve sulle situazioni contrattuali dei giocatori più importanti, lo sguardo della Robur è ora proiettato al futuro, con alcuni profili in particolare attenzionati dalla dirigenza, pronta a cogliere le opportunità offerte dal mercato. Intriga molto il figlio d’arte Palermo, attaccante argentino del Martinafranca.
di Mauro Binetti
Prima mister Magrini. Poi capitan Bianchi, il bomber Galligani e il regista Lollo. E presto anche i difensori centrali Achy e Cavallari, gli esperti Masini e Boccardi e i giovanissimi Morosi e Hagbe. Sono questi, coloro che hanno portato la Robur Siena sul tetto dell’Eccellenza fino alla tanto agognata promozione in Serie D, i giocatori imprescindibili dai quali ripartire nella prossima stagione. Se per l’allenatore e i tre veterani i rinnovi sono già stati ufficializzati, per gli altri sembra ormai davvero questione di tempo, il che attesterebbe la conferma quasi in toto dei titolari che tanto hanno dimostrato nell’annata appena trascorsa.
Dando dunque un senso di continuità al progetto bianconero, la dirigenza sta in questi giorni effettuando delle valutazioni sugli altri componenti della rosa, che potrebbero salutare nell’imminente finestra di mercato estivo per lasciare spazio a nuovi acquisti. Elementi come il portiere Giusti, il dodicesimo e più volte provvidenziale Candido e i terzini Leonardi e Agostinone non sono incedibili e davanti a un’eventuale sostanziosa offerta potrebbero vacillare, anche in vista dei criteri relativi alle liste. In ogni caso, la dirigenza bianconera si sta già guardando attorno, alla ricerca di opportunità di mercato da cogliere al volo, come l’attaccante argentino Palermo, figlio d’arte, che ben sta figurando nel Martinafranca, per il quale però ci sarebbe da battere un’agguerrita concorrenza.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: calcio, Robur, Siena, sport, titolari Last modified: Maggio 25, 2024