SAN GIMIGNANO (mercoledì 24 aprile 2024) – Con l’arrivo del 25 aprile (e del 1 maggio), molti turisti decidono di trascorrere i giorni di festa in trasferta: come ogni anno meta ambita è San Gimignano, con gli alberghi già presi d’assalto, tanto che si prospetta una situazione da tutto esaurito.
di Mauro Binetti
Non solo turisti italiani. E non solo alberghi di nuova generazione. E’ questo il sunto delle dichiarazioni del presidente dell’associazione albergatori, Alessandro Sabatini, in merito al “tutto esaurito” che sembra prefigurarsi all’orizzonte per quanto riguarda le prenotazioni degli hotel in occasione del “ponte” del 25 aprile. Saranno molti infatti i turisti che hanno deciso di trascorrere i giorni di festività fuori porta, individuando come meta preferita la campagna toscana, e in particolare San Gimignano.
“La stagione 2024 sembra essere sulla buona strada per ripetere i risultati dell’anno scorso. Complice anche il rinnovamento del sito di prenotazioni della nostra catena alberghiera, abbiamo molti turisti, soprattutto italiani, in arrivo, per una media di circa tre o quattro pernottamenti. Anche per gli alberghi siti nel centro storico stiamo registrando il tutto esaurito”, continua Sabatini, ribadendosi ottimista pure per le eventuali prenotazioni che arriveranno in occasione del 1 maggio, che nonostante cada infrasettimanalmente potrebbe giovare soprattutto ai turisti provenienti dall’estero.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/piano-sito-unesco-patrimonio-turismo/
https://www.valdinievolenews.it/prenotazioni-agriturismi-festivita-pasquali/
Tag: cultura, San Gimignano, turismo, tutto esaurito Last modified: Aprile 24, 2024