SAN GIMIGNANO (lunedì 8 aprile 2024) – Nella notte quattro negozi in pieno centro storico sono stati messi a soqquadro da alcuni malviventi, che però non hanno rubato nulla: erano in cerca di contanti. Solo porte e vetrine danneggiate, i carabinieri indagano.
di Mauro Binetti
San Gimignano viene scossa da alcuni furti avvenuti durante la notte. A farne le spese quattro negozi siti nel centro storico della città, che sono stati presi d’assalto intorno alle ore 2.30 da malviventi intenzionati a raccogliere un ricco bottino. Che non c’è stato. I ladri infatti erano in cerca, probabilmente, di soldi contanti, cosa confermata dalla totale assenza di oggettistica rubata, come riferito dai proprietari parte lesa della vicenda: l’unica refurtiva sottratta risulta essere del valore complessivo di 130 euro, spariti dal negozio di borse e pelletteria di piazza Duomo.
Oltre ad esso, a subire lo stesso trattamento, ossia spaccatura di porte, tutte in legno, e vetrine, anche un parrucchiere sito in via del Castello, la bottega dell’artista Antonio Breschi con dentro l’esposizione di quadri e sculture (“Non hanno preso nulla, non c’erano soldi. Ho trovato solo la serratura rotta” dichiara) e un negozio in Piazza delle Erbe. Ora le indagini da parte dei carabinieri, già messisi all’opera dopo la raccolta delle denunce e delle testimonianze.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/monteroni-darbia-furti-vandalismo-episodi/
Tag: Carabinieri, centro, Cronaca, furti, malviventi, negozi, rubato, San Gimignano, vetrine Last modified: Aprile 12, 2024