SIENA (venerdì 19 aprile 2024) – Nella mattinata di oggi, nella sala storica della Biblioteca comunale degli Intronati, è andata in scena la seconda giornata degli stati generali della salute Siena 2024, in cui si è discusso, attraverso una serie di talk, della sanità digitale e della sua innovazione.
di Mauro Binetti
Questa mattina, 19 aprile, alle ore 10.00 ha avuto inizio la seconda giornata degli stati generali della salute Siena 2024. Teatro dell’evento è stata la Biblioteca comunale degli Intronati, e in particolare la sua sala storica, che ha ospitato una serie di conferenze e tavole rotonde nelle quali il tema centrale affrontato è stato “Il futuro della sanità digitale”, come indicato da titolo, e dell’innovazione che porterebbe nel settore medico, analizzandone opportunità e vantaggi. Il programma mattutino si è concluso alle ore 12.15 con un dibattito che ha coinvolto tutti i partecipanti e rappresentanti degli enti presenti all’evento.
Tra gli esperti, prevalentemente operanti nel campo medico e sanitario attraverso l’uso di nuove tecnologie, che hanno animato la tavola rotonda, rappresentanti locali, come il direttore e il responsabile dell’Ufficio Innovazione senesi Stefano Dami e Gianpaolo Ghisalberti, il forlivese Alberto Bandini o internazionali come il direttore dell’Università di Valencia Vicente Traver. Lo stesso Dami ha coordinato il tavolo di lavoro svoltosi alle 14.30, in cui i professionisti del settore si sono confrontati sulle nuove metodologie da attuare per conciliare il mondo della sanità con quello del digitale, in modo da rendere entrambi fruibili e accessibili a tutti i cittadini.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/incontri-in-biblioteca-gli-appuntamenti-di-aprile/
Tag: Attualità, innovazione, Salute, sanità, Siena Last modified: Aprile 19, 2024